Striscia LED tipo 3528. Qual è la differenza tra il nastro LED

Apparso sul mercato uraino non molto tempo fa, quindi a volte and capile quale nastro deve acquistare per determinati scopi. Bene, proviamo a capire le differenze tra i nastri LED.

Qual è la differenza tra le strisce LED?

Striscia led è un circuito stampato füsibile su cui si trovano i LED e le resistenze. Pertanto, le differenze possono essere associate a LED, resistori allo stesso circuito stampato. Considera tutto in ordine:

a) I nastri LED differiscono tipi di LED utilizzati in essi

Attualmente sul mercato ci sono essenzialmente nastri diodi emettitori di luce di tipo e. La domanda sorge immediatamente: quali sono le lettere e i numeri? SMD (dispositivo a montaggio superficiale) - Dispositivi a montaggio superficiale, ovvero, questa è una descrizione di come i LED sono collegati al substrato. Le figure 3528 e 5050 indicano che le dimensioni LED sono 3.5 mm × 2.8 mm quadrato ili 5 mm × 5 mm. Il LED è un piccola fonte di luce, all'interno della quale è presente de cristallo emettitore di luce, il flusso luminoso di tale di ario varia da 3 a 6 Lumen, a second della qualità del LED.
- Una fonte di luce più moderna all'interno della quale contiene ben 3 cristalli, che emettono luce. La luminosità di un tale elemento può essere compresa tra 13 e 19 Lumen. Come già detto, questo tipo LED contiene 3 cristalli, che possono essere monocolore (LED monocromatico) o tre colori diversi (LED RGB). RGB è l'abbreviazione Red Green Blue, cioè un cristallo emette luce rossa, il secondo è verde, e il terzo, rispettivamente, è blu. Gestendo ogni cristallo con uno speciale, puoi ottenere quasi tutti i colori del bagliore.

b) I nastri LED differiscono LED et e di conseguenza, per la luminosità del bagliore e il consumo energetico

Come già detto, un LED SMD 3528 di buona qualità ha un flusso di di circa 5 Lumen. Il numero di tali di LED in metro di nastro a LED è in genere di 60 o 120 pezzi. Con semplici calcoli matematici lo apprendiamostriscia LED SMD 3528 fornisce flusso luminoso di 300 lm / metro o 600 lm / metro, a seconda del numero di LED nel metro del nastro. Il consumo di energia è di 4.8 W / metro e di 9.6 W / metro, a seconda del numero di diiodi nel misuratore della striscia LED (60 pezzi o 120 pezzi).Nastro LED SMD5050 contiene 30 o 60 diodi in un metro lineare, il flusso luminoso di un diodo and 18 di Lumen, otteniamo rispettivamente 540 Lm / metro e 1080 Lm / metro. Per confronto, una lampada a incandescenza da 75 W produce un flusso di circa 850 lm. Tuttavia, non dimenticare che la luce splende in tutte le direzioni, ad es. l'angolo del suo bagliore è quasi 360 ° gradi, e las striscia LED, un quiti 120 °, quindi è utilizzato per un'illuminazione pi direzionale.

c) I nastri LED differiscono nella qualità degli elementi utilizzati in essi

Di norma, al momento dell'acquisto di merci, la prima cosa a cui prestiamo attenzione è il prezzo. Quindi, nel caso dei nastri LED, è necessario essere molto attenti. Perché questo, chiedi? Il'it leto strisce LED sono in divi si los de acre di ecérimente di élécrytica, ma li é estremamente líacquirente ordinario. I nastri LED professionali utilizzano componenti di alta qualità (LED e resistori), sottoposti a vari test e ricerche. Tali elementi, se usati correttamente, servono da molto tempo e soddisfano le caratteristiche dichiarate. Peri-nécry di classe economic utilization spaso utilizate parti í economic, che hanno una durata inferiore rispetto a quelle professionali

d) I nastri LED differiscono nel grado di protezione da influenze esterne (umidità, polvere, oggetti solidi)

Spesso, accanto al nome del modello di LED, è possibile visualizzare le designazioni alfanumeriche (IP20, IP33, IP65, ecc.), Che non sono semper chiare per l'acquirente. Cos'è? IP (Ingress Protection) - unprotected protezione delle apparecchiature elettriche dalla penetrazione di oggetti et al conformità con lo standard internazionale. In termini semplici, è un rivestimento che protegge il nastro da umidità e polvere. Adesso guardiamo le cifre. La prima cifra indica il grado di protezione dagli oggetti solidi, il secondo dalla penetrazione dell'umidità. Maggiore è la cifra, maggiore è il grado di protezione. Maggiori informazioni nella sezione "Informazioni sulla protezione dall'umidità".

e) I nastri LED differiscono nel colore del bagliore (temperatura del colore)

Ogni LED emette luce che ha una certa temperatura di colore, noi la chiamiamo il colore del bagliore. Oggi, nastri LED di tali colori sono sul mercato: bianco, bianco caldo, bianco freddo, giallo, rosso, verde e blu. Inoltre ci sono, di cui abbiamo parlato sopra, con il loro aiuto è possibile ottenere quasi tutti i colori del bagliore.

e) I nastri LED differiscono nel colore del substrato (circuito stampato flessibile)

Le strisce LED, per la maggior parte, hanno 2 colori del substrato: bianco e giallo, raramente nero. Il colore del PCB è importante solo dal punto di vista estetico, le non caratteristiche della striscia LED stessa

Puoi comprare strisce LED nella nostra "Smart Light".

Il nastro LED ha ha cessato da essere qualcosa di ecézionale e viene usato abbastanza spesso per decorare i locali, le vetrine e persino le auto. Freedibile e comodo da installare, non richiede molta energia, è in grado di trasformare qualsiasi stanza senza costi significativi.

La striscia LED è una scheda a circuito stampato flessibile, sulla quale i LED sono disposti a intervalli diversi. Esistono diversi tipi di strisce LED. Multicolore e seconda della luce, il nastro è monocromatico solo per i LED utilizzati in essi. Possono essere di due tipi: SMD 5050 e SMD 3528.

Il primo tipo, SMD 3528 è un diodo costituito da un singolo cristallo. Le sue dimensioni sono 3,5x3,8 mm e la luminescenza è di 5 lumen. Una striscia LED che utilize tali diodi può essere solo monocromatica. Il consumo di energia è di 0.08 W per diodo.

A differenza del primo, il diodo SMD 5050 è costituito da tre cristalli. Ha a dimension men ù ger ger de e e e 15 15 15 15 15 15 15 15 15 15 15 15 15 15 15 15 ris pet pet pet pet pet pet Sono questi diodi che vengono utilizati durante la creazione di un nastro LED RGB. Il colore del bagliore di tale nastro può variare cosí immediatamente lungo l'intera lunghezza, e in un determinato sito, che a volte i molto importante quando si implementa un progetto di design. Per la gestione del colore, utilizare il controller rgb, che consente di modificare la luminosità come desiderato o necessario. Il controller è collegato al circuito immediatamente dopo l'alimentazione e il nastro stesso è già collegato da esso.

In effetti, tutte le differenze tra questi due tipi di diodi sono solo nella quantità di cristalli utilizzati. Tuttavia, indipendentemente dal cristallo, tali nastri hanno tutti i vantaggi delle apparecchiature a LED di fronte ad altre fonti di illuminazione. Sono meno energivori, più luminosi, affidabili, durevoli e sicuri da usare. Allo stesso tempo, la loro installazione e collocazione di solito non richiedono abilità e forza particolari. La maggior parte delle strisce LED sono disponibili con una base adesiva sul retro dei diodi PCB del carrier. Pertanto, à la loro installazione, ü sufficiente puli super la superficie in cui verrà rinforzato il nastro, dalla polvere e piccole particelle, rimuovere lo strato protettivo e attaccare il nastro.

Recentemente, oltre al colore della luminescenza, le strisce LED sono diventate diverse in termini di protezione contro le influenze esterne. Molto spesso, naturalmente, la striscia LED viene utilizzata ip20, unvastro aperto, che viene montato in soffitti, due to livelli, ad esempio per creare una retroilluminazione. Inoltre ci sono i nastri IP65. A differenta di nastro aperto tradizionale, il circuito stampato sopra di essi è protetto da uno strato di silicone. Tali nastri possono essere facilmente utilizzati in ambienti con elevata umidità. Il nastro IP67 è già nel tubo di e ò te pu ò res is re. Il nastro più sicuro, questo IP68, che può essere sott'acqua per molto tempo e allo stesso tempo lavorare. Quasi nastro non è solo posto in uno solo silicone, ma anche riempito di silicone dall'interno. Tali nastri sono pi ù spesso utilizati per creare un controluce in piscine o stagni artificial and e acquari.

Il grado di protezione del nastro, cos i come il numero di di di peri metro nastro, l l'unica cosa che, ol et de al tipo di LED, utilizzato, influisce oggettivamente sul costo del nastro LED. Per tutti gli altri parametri, i nastri sono approssimativamente uguali. Naturalmente, molto dipende ancora dai componenti utilizzati dai produttori.

La maggior parte dei nastri LED SMD flessibili offer sul mercato usano o, LED, questi collegamenti forniscono informazioni complete scoat tecnica in russo. Capiremo le loro differenze, vantaggi e svantaggi.Sul confronto di questi LED e anche: come:, SMD 2538, leggi. Confronto completo, dove usare, come brillare l'uno rispetto all'altro.
Ma prima di comprendere le caratteristiche e i vantaggi dei LED SMD 3528 e 5050, scopriremo perché sono chiamati LED SMD.

Di norma, i LED SMD sono progettati il ​​il montaggio in superficie. Questi sono cristalli LED piccoli e legger riempiti con resina epossidica. Questo metodo è ampiamente utilizzato circuit pro circuit. Cos'è questa tecnologia? Puoi leggere nell'articolo.
I nastri LED basati su tali LED for example, fornendo al contempo una luce potente e luminosa. E seNastri SMD 3528 emettere un flusso "singolo", quindi nastri basati sui LED SMD 5050 hanno nel loro corpo 3 cristalli, risultando la luce più luminosa.

I LED SMD 3528 in strisce di LED sono denominati in onore di di ha ha dimensioni 3.5 mm x 2.8 mm. I nastri con sono spesso usati nei bar, nei ristoranti, come decorazione nei salotti. Quest nastri sono i maùe etientieno dal punto di vista energetico, ma non emettono molta luce come SMD 5050.

Più produttivo. E danno più luce dei loro "fratelli". Sono spesso usati come RGB.LED display RGB basati su SMD 5050 richiedono un'unità di controllo aggiuntiva, ma hanno anche la ánilita di lavorare in modalità multicolore à sono facilmente personalizabili in una varietà di colori e combinazioni. SMD 5050 è 3 volte più luminoso di SMD 3528. Tali nastri possono facilmente sostituire la normale illuminazione fluorescente nelle stanze.

I nastri basati su SMD 3528 e 5050 sono forniti in bobine da 5 metri. La potenza assorbita dal nastro SMD 3528 è di 5 W per metro, il suo concorrente è di 7.5 W per metro. Ci sono produttori che offrono nastri SMD5050 con un consumo 14,5 watt e 720 lm al metro.
Che cosa scegliere un nastro è affare di tutti. Se non ti interessa l'illuminazione. E voglio "scopare" decorazioni e risparmi. SMD 3528. Bene, se hai deciso di "luminare" tutti i tuoi and irai di abadastra luce brillante e forte, allora non puoi me and di 50 cm.

Related news

Striscia LED tipo 3528. Qual and la differenza tra il nastro LED image, picture, imagery


Striscia LED tipo 3528. Qual and la differenza tra il nastro LED 67


Striscia LED tipo 3528. Qual and la differenza tra il nastro LED 96


Striscia LED tipo 3528. Qual and la differenza tra il nastro LED 37


Striscia LED tipo 3528. Qual and la differenza tra il nastro LED 86


Striscia LED tipo 3528. Qual and la differenza tra il nastro LED 53